CARCERE LIVORNO, DOPO L’AGGRESSIONE,IL COPIA E INCOLLA DEL DAP

CARCERE DI LIVORNO, DOPO L’AGGRESSIONE IL COPIA E INCOLLA DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

Dopo la denuncia della Federazione sindacale del Co.s.p. sulla inaudita aggressione  compiuta ai danni  di un poliziotto penitenziario colpito violentemente alla testa con uno sgabello lanciato da un detenuto del carcere di Livorno non nuovo a simili azioni, il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria con una singolare nota del 19 febbraio scorso indirizzata alla direzione del carcere di Livorno, al comando della Casa Circondariale e al Provveditorato regionale dell’Amministrazione penitenziaria della Toscana, esprime “vicinanza e solidarieta’” al poliziotto chiedendo quali azioni siano state intraprese nei confronti dell’aggressore da parte delle autorita’ preposte. In calce al documento ufficiale, regolarmente protocollato, non sfugge un particolare, ovvero la firma dell’ex capo del dap, ormai fuori dall’amministrazione penitenziaria da circa 8 mesi. Forse una disattenzione, o forse capacità predittive nel leggere il futuro su quanto poteva accadere considerando gli episodi delle ripetute aggressioni una triste routine. O peggio ancora un più banale copia e incolla che viene inviato secondo necessità in tutti i penitenziari italiani. La singolarità del fatto in questione, rilevato dalla segreteria del Co.s.p., denota oltremodo una scarsa attenzione alle problematiche della categoria. Il Coordinamento sindacale penitenziario per conto della segreteria interregionale Toscana-Umbria a firma di Santo Di Pasquale in una nota inviata al Provveditore ha chiesto quali provvedimenti disciplinari sono stati adottati nei confronti del detenuto e quali strumenti sono garantiti al personale per tutelare l’integrità fisica, le condizioni di sicurezza  e l’incolumità di chi quotidianamente  è chiamato a svolgere un duro servizio sempre più oneroso”. Il sindacato nel sollecitare l’immediato allontanamento dell’autore dell’aggressione in altra struttura penitenziaria, ricorda la circolare emanata dal Capo Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria Franco Basentini che prevede esplicitamente il “trasferimento in altri istituti per gravi motivi di sicurezza di detenuti responsabili di aggressioni, anche solo tentate, agli agenti di polizia penitenziaria, al personale sanitario, agli operatori e altri detenuti”.

CS COSP LIVORNO DOPO L’AGGRESSIONE IL COPIA E INCOLLA DEL DAP

Ufficio Stampa Nazionale Co.s.p.

Onofrio D’Alesio

ASQ CSSBB Dumps

Although the officer is not ASQ CSSBB Dumps big, CSSBB Dumps but the officer is not big, but I can manage things. Looking at the ASQ CSSBB Dumps yellow and CSSBB Dumps old shoes, as always, the back of the three shake, and then think ASQ CSSBB Dumps about his just ASQ Certification CSSBB a little girl to see. Guess what my wife said How to say My wife Laughing, she said that she is who I am, and I have been living with Six Sigma Black Belt Certification – CSSBB me for 30 years, and I have a baby.

This is ASQ CSSBB Dumps impossible When Six Sigma Black Belt Certification – CSSBB ASQ CSSBB Dumps you CSSBB Dumps look into my eyes, you will understand that I ASQ Certification CSSBB am serious. You taste a little, Dita said, pushing the cup to me. You should be called Tang Hao, right Zeng Yuan suddenly said. ASQ CSSBB Dumps Don t cut it yourself. I am ASQ CSSBB Dumps CSSBB Dumps afraid of infection. Suddenly another mother appeared strangely.

ASQ CSSBB Dumps I m old enough to CSSBB Dumps see ASQ Certification CSSBB more people. Have you danced You meet ASQ CSSBB Dumps with that glimpse of wheat, just Six Sigma Black Belt Certification – CSSBB like you and a friend of the past. Julie also looked at her father in law with her breath. The things about the rice ASQ CSSBB Dumps bugs are too much. CSSBB Dumps I have seen the big ASQ CSSBB Dumps brother s mail, I immediately saw it.