LA FS-COSP SETTORE PRIVATO, DENUNCIA AL GIUDICE DEL LAVORO IL CONSORZIO GC

Condividi:

FS-CO.S.P. SETTORE PRIVATO : DEPOSITATO DAL SINDACATO RICORSO EX ART. 28 DECRETO LEGS. VO N.300/1970 VS Consorzio delle Guardie Campestre della BAT sede di TRANI, per mancata attivazione tavolo rinnovo contrattuale scaduto dicembre 2013 ma valevole dal 2008-2010 fermo da diversi anni per i Lavoratori della Sicurezza Agricola, ricorso per violazione continuate e reiterate nelle Relazioni Sindacali e sui diritti Costituzionali di Rappresentanza della FS-COSP nell’Unità lavorativa che rappresenta il Sindacato FS-COSP il 100% degli Agenti contrattualizzati e sindacalizzati.

FS-COSP : dopo un sofferto travaglio durato dalla fine di Dicembre 2018 e fino alla data di ieri 4 Agosto 2019 per un complessivi sette (7) mesi pieni della durata n. 230 giorni circa dalla richiesta di attivazione delle procedure dell’avvio del tavolo negoziale per il richiesto rinnovo ccl delle Guardie Rurali di Trani della BAT, è stato oggi 5.08.2019 ore 11,30 circa, ufficialmente depositato presso la Sezione Lavoro del Tribunale di Trani specifico articolato RICORSO ex art. 28.Legge 300/1970.

Per addivenire a tale orientamento,si sono svolte 10 assemblee straordinarie nei mesi che vanno da Gennaio/luglio 2019, con tre (3) giornate di sciopero specificatamente in data 31 maggio; 10-11 luglio 2019, si è svolto un incontro con il Prefetto di Barletta e un partecipato Sit-In di circa 600 manifestanti in Piazza Montecitorio sotto il Parlamento Italiano a Roma, senza che ad oggi chi è delegato pro-tempore a rappresentare il Consorzio della BAT sede di Trani , ma anche a rappresentare come Datore di Lavoro i propri 12 (dodici) dipendenti esausti dalle pessime condizioni economiche,formative,associative contrattuali abbia dato un minimo segnale di disponibilità.

Saranno ufficializzate le motivazioni che hanno indotto il Sindacato a denunciare il Consorzio di Trani al Magistrato del Lavoro, in una conferenza stampa che si terrà presso la sede della Presidenza Nazionale della Segreteria Generale Nazionale della FS-COSP sita alla Via Vicinale Vecchia Trani-Corato ( Strada su Via Corato alla Via Pietro Mascagni) n. 24 fissato per Venerdì 9 Agosto 2019 ore 11,30 presso lo STUDIO DEL SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE –

Per doverosa informazione si comunica che la FS-COSP rappresenta la 1^ forza sindacale delle Guardie Campestre di TRANI e BISCEGLIE nella BAT.
INVITO PER LA STAMPA E TV – OPERATORI DEL SETTORE.

Ufficio Stampa Nazionale FS-COSP
MASTRULLI 3355435878

CS LA FEDERAZIONE SINDACALE COSP SETTORE PRIVATO PORTA IN TRIBUNALE DEL ALVORO IL CONSORZIO BAT GUARIE RURALI TRANI PER INOSSERVANZE DIRITTI DEL LAVORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *