CDM – GOVERNO CONTE 2, LAVORO STRAORDINARIO E RIORDINO CARRIERE

COMPARTO SICUREZZA E DIFESA
Sicurezza e Difesa e FF. Polizie, al momento con tutte le riserve del caso, MASTRULLI giudica positivo Cdm su straordinari arretrati e Riordino bis carriere .
Come FS-COSP . al momento e solo per il momento riteniamo senz’altro positivo la prima riunione del Consiglio dei Ministri del nuovo Governo CONTE BIS abbia affrontato due tra i problemi più spinosi che riguardano oggi le Polizie Italiane e Difesa tar cui la Penitenziaria e quella di Stato, vale a dire gli straordinari arretrati da quasi due anni e gli indispensabili correttivi alla revisione ordinamentali delle carriere, la cui prospettata inadeguatezza sta causando grande malcontento al punto che sono state già annunciate iniziative di protesta così come accaduto il 10 luglio scorso con 600 manifestanti portati dalla FS-COSP in piazza di Montecitorio e per le condizioni economico strutturali e pensionistiche dei dipendenti ex CRI transitati ai sensi del 178/2012 in altri Enti e amministrazioni dello Stato”. Lo afferma in una nota sindacale DOMENICO MASTRULLI , segretario generale nazionale del sindacato di Polizia Penitenziaria e Difesa.
Chiaramente non ci illudiamo stante i pregressi del 1 Governo Conte e predecessori politici, aspettiamo di conoscere il testo del decreto-legge all’interno del quale l’Esecutivo ha incluso le annunciate misure su queste materie per poter esprimere valutazioni compiute in merito all’idoneità dell’intervento ed all’adeguatezza delle risorse impegnate, nonché dei tempi e delle modalità in cui verranno rese disponibili”, ha aggiunto MASTRULLI la cui cautela e la competenza è da tutti conosciuta da oltre un trentennio.