LA FEDERAZIONE SINDACALE CO.S.P. “AUDITA” IN PARLAMENTO CAMERA DEPUTATI ROMA

Oggetto: Atto n. 119 – Richiesta audizione per martedì 19 novembre 2019 ore 13.15

Per incarico dell’on. Giuseppe Brescia, Presidente della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni della Camera dei deputati, e dell’on. Gianluca Rizzo, Presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei deputati, si comunica che le Commissioni riunite I e IV hanno avviato l’esame dello schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive, a norma dell’articolo 1, commi 2, lettera b), 3 e 4, della legge 1° dicembre 2018, n. 132, al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, recante “Disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, lettera a), della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” (Atto n. 119).
Le Commissioni hanno convenuto sull’opportunità di procedere ad un ciclo di audizioni informali sul provvedimento in oggetto, al fine di acquisire utili elementi di conoscenza e di valutazione.
In tale ambito si è convenuto di ascoltare i rappresentanti delle organizzazioni sindacali rappresentative della Polizia penitenziaria. Al riguardo, comunichiamo che l’audizione avrà luogo nella giornata di martedì 19 novembre, a partire dalle ore 13.15, presso l’Aula della IV Commissione, sita al II piano lato Gruppi di Palazzo Montecitorio, con accesso da Piazza del Parlamento, 24.
Si fa presente che per le audizioni informali non è prevista alcuna forma di resocontazione. Pur avendo carattere informale, l’audizione, ove nulla osti da parte vostra, sarà trasmessa sulla web-tv della Camera dei deputati (in base al parere espresso dalla Giunta per il Regolamento nella seduta del 26 giugno 2013).
Con l’occasione si comunica che per la propria relazione ciascun audito potrà disporre di un tempo massimo di cinque minuti.
Si prega, infine, di comunicare i nominativi, con le relative qualifiche, delle persone che parteciperanno all’audizione per il rilascio dei necessari passi.
Nel caso lo si ritenga utile, è gradita la predisposizione di memorie scritte che potranno essere consegnate agli uffici prima dello svolgimento dell’audizione ovvero inviate via mail esplicitando l’eventuale diniego alla loro pubblicazione sul sito web della Camera dei deputati.
Di seguito il link alla scheda del provvedimento:

Rimaniamo in attesa di un vostro cortese riscontro sulla disponibilità a partecipare all’audizione e sull’eventuale consenso alla trasmissione sulla web-tv Camera.

La Segreteria della IV Commissione
Difesa
Camera dei Deputati
Piazza del Parlamento, n. 24