CARCERE FOGGIA:TOUR SINDACALE PARTE DALLA PUGLIA – VISITA SEGRETARIO GENERALE

CARCERE FOGGIA: TOUR SINDACALE PARTE DALLA PUGLIA – VISITA DEL SEGRETARIO GENERALE AI POLIZIOTTI E LAVORATORI   FUNZIONI CENTRALI programmata per domani il leader della Federazione Sindacale Co.S.P coordinamento sindacale penitenziario a Foggia nel penitenziario incontra Poliziotti, Civili e la Stampa.                                                                       “ INDETTA  LA  CONFERENZA STAMPA PER DOMANI MATTINA  MERCOLEDI’ 09.09.2020 ORE 11,10  SUL PIAZZALE  ESTERNO  INGRESSO PRINCIPALE BLOCK HOUSE CARCERE VIA DELLE CASERMETTE FOGGIA”

E’ annunciata  per domani mattina la visita del segretario generale nazionale DOMENICO MASTRULLI e dei Dirigenti nazionali e regionali del COSP  Sicurezza e Difesa al carcere di Via delle Casermette a Foggia che alle ore 11.30 si riuniranno,già autorizzati dall’ amministrazione penitenziaria, nella sala rossa al primo piano della Caserma Agenti per ascoltare  le problematiche che in questi giorni sembrano crescere sempre di più rispetto ai mesi precedenti, per una nuova annunciata piattaforma organizzativa dei servizi dei poliziotti che andrebbe,di fatto,  a peggiorare la qualità della vita e i turni di tutta la polizia penitenziaria già in sofferenza.

MASTRULLI: L’INVIO PER IL 1 OTTOBRE DI SOLO 10 UNITA’,DI CUI ALCUNI GIA’ IN POSIZIONE DI DISTACCO A FOGGIA ,SECONDO IL VICE MINISTRO DELLA  GIUSTIZIA  VITTORIO FERRARESI  POSSANO  BASTARE,  MA NON PER LA FS-COSP CHE DICHIARA “SIAMO ALLA FRUTTA” , TANTE PROMESSE POCHI E SCARSI I RISULTATI CONCRETI, QUESTO SARA’ UNO DEI PRINCIPALI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE DOMANI.

NELLA VISITA DEL NUOVO CAPO DIPARTIMENTO  BERNARDO  PETRALIA A FOGGIA  I POLIZIOTTI CHE LO AVEVANO INCONTRATO, MA NON I SINDACATI A CUI SI ERA SOTTRATTO,  AVEVANO DETTO E RIDETTO CHE SONO SULL’ ORLO DEL COLLASSO.

FOGGIA UN CARCERE CON QUASI 500 DETENUTI,UNA FORZA CHE DAL  9 MARZO VENNE RIDOTTA DOPO LA MEGA RIVOLTA E LA MEGA EVASIONE DI  74 DETENUTI,OGGI SEMBRA RIEMPIRSI NUOVAMENTE E SENZA ALCUNA SOLUZIONE.

Mastrulli – SONO MESI CHE INVIAMO NOTE E SOLLECITI A FERRARESI A BONAFEDE, LA STESSA  RICHIESTA   E’ STATA RIVOLTA AI CAPI DIPARTIMENTO PER UN INCONTRO, MENTRE  LORO  GIRANO LA TESTA DALL’ ALTRA PARTE SUI PROBLEMI DELLE CARCERI, DEI LAVORATORI E DELLE RISORSE.

Il tour sindacale 2020/2021 parte domani mattina dalla puglia da foggia ma toccherà, a seguire, diverse regioni d’italia tra cui  – ROVIGO  il 28 settembre,Lazio,Sicilia,Abruzzo e Molise,Piemonte,Toscana e Liguria,Sardegna  e Calabria.

Nella conferenza stampa di domani mattina mercoledì 9 settembre 2020 ore 11,10 saranno rese ulteriori dichiarazioni sullo stato dell’arte delle condizioni dei poliziotti nelle carceri pugliesi e di Foggia.

UFFICIO STAMPA NAZIONALE  FS-COSP    MASTRULLI  contatto   3355435878

cs assemblea straordinaria generale domani al carcere di foggia. indetta conferenza stampa alle ore 11,10 in via delle casermette dal COSP