MERITATA PROMOZIONE DI GIANFRANCO DE GESU,CONSIDERATO DIRETTORE DEI POLIZIOTTI

AUGURI DALLA FEDERAZIONE SINDACALE CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO COMPARTO SICUREZZA E DIFESA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA AL DOTTOR  Gianfranco De Gesu nuovo Direttore Generale dei Detenuti del DAP

Circola da diverse ore dagli Uffici di Via Arenula, la notizia del nuovo Direttore Detenuti e Trattamento  in seno al DAP, una poltrona scomoda da sempre contestata ma auspicata da qualsiasi Dirigente Generale e non solo. Se ne è occupata anche MASSIMO GILETTI nella nota Trasmissione ALL’ARENA SULLA 7,sui detenuti,sulle scarcerazioni facili, sui capi clan e camorristi scarcerati con una Lettera Circolare che partiva dall’allora Direttore Detenuti e Trattamento, sono stati decapitati Illustri personaggi di Largo Luigi Daga, una testa dopo l’altra e anche in Via Arenual,ne hanno formato un mucchio di teste cadute, ma non quella di ALFONSO BONAFEDE che per logica e responsabilità Politica, doveva essere la prima.

Proprio lui(BONAFEDE) sembra che  al  termine delle lunghissime procedure dell’interpello diramato prima dell’estate, e poi prolungato nella scadenza della presentazione delle domande per decisione del Ministro Bonafede, la scelta è ricaduta su Gianfranco DE GESU, dirigente penitenziario di grande esperienza anche presso gli uffici centrali del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, dov’è stato a capo della Direzione Generale dei Beni e dei Servizi. Attualmente è Provveditore Regionale della Toscana e dell’Umbria, dopo essere stato precedentemente Provveditore Regionale anche in Sardegna, Sicilia e Calabria.

Gianfranco DE GESU è nato a Cosenza nel 1958.

E’ entrato nell’Amministrazione Penitenziaria nel 1984 assumendo la vice direzione del carcere di Modena.

Dal 2009 al 2011 è stato Direttore dell’Ufficio del Personale del Corpo di Polizia Penitenziaria nella Direzione Generale del Personale del DAP.

In Bocca al Lupo Dottor DE GESU dovremmo dirgli auguri e buon auspicio ma quella poltrona, ancora bolle secondo le ultime notizie diffuse  nell’AUDIZIONE DELL’ANTIMAFIA, quindi Le diremo  e lo faremo in dialetto Pugliese: APR L’OCCH!
AD MAIORA
FEDERAZIONE SINDACALE CO.S.P.