MESSAGGIO SINDACALE SICURITALIA IVRI “ FS-CO.S.P. “

MESSAGGIO SINDACALE

“  La  nostra libertà  come FS-CO.S.P. è quella anche di poter decidere  quello che  altri , negli anni,  non hanno mai deciso: oggi con la COSP , per  MAI  morire delle indecisioni altrui “

Gentili amici, gentili amiche,

Il mondo della vigilanza privata, privo di rinnovo di CCNL da ormai più di 5 anni( 1.800 giorni) vive da troppo tempo una condizione di totale generale  incertezza e inadeguatezza rispetto l’evoluzione economica, imprenditoriale, tecnologica e soprattutto umana della contemporaneità globale,con una scarsa visione della qualità della vita e del lavoro del settore.

Una figura ibrida, sospesa tra il pubblico e il privato, con un ordinamento giuridico fermo al 1931, gettati nella mischia senza alcuna formazione tecnico/professionale (armati o non), spesso oggetto di barbara contesa in cambi appalto tra aziende senza scrupoli che garantiscono migliore offerta economica (a discapito di chi(sic. ?) con il penoso,umiliate complice silenzio delle autorità competenti, su tutti i livelli territoriali;

Questi sono gli elementi  essenziali un mixer esplosivo innovativo che danno l’idea di quanto sia priva di attenzione e cura la figura della  GPG  guardia particolare giurata oggi.

Tuttavia, è chiaro che tutte le parti in gioco sono chiamate ad un serio esame di coscienza, tralasciando qualsiasi forma di vittimismo, campanilismo o “convenienza” e che mostrino il coraggio, la convinzione e l’ambizione di rivoluzionare l’intero settore partendo proprio dalla base, dal lavoratore, dalla sua crescita esponenziale che automaticamente diverrà crescita aziendale.

Il coordinamento sindacale penitenziario Co.S.P., forte della sua  quarantennale esperienza  sindacale nelle Forze di Polizia, Sicurezza e Difesa, da qualche tempo anche nel Settore Commercio, Edilizia, Metalmeccanici e nel settore Polizia  Penitenziario come delle Funzioni centrali ed Enti ma anche nelle Guardie  Campestri  (non lontano dalla vigilanza privata), assolutamente consapevole,al momento, e solo al momento,  di non poter sedere ai tavoli di trattativa e totalmente solidale con le confederazioni sindacali nazionali e tutti i loro associati, ritiene però di non aderire allo sciopero di categoria convocato per il prossimo 24/12 p.v.,  ma che siano  adottate, opportune azioni di sensibilizzazione e mobilitazione ad oltranza nell’ottica di un coinvolgimento inequivocabile dei ministeri competenti al fine di rivedere, una volta per tutte, l’intero ordinamento giuridico-legislativo.

Il Segretario Regionale Sicuritalia IVRUI SPA Puglia                                              Il Segretario Provinciale SICURITALIA IVRI SPA

Dottor Claudio Gaetano       COLAIANNI                                                                                              Giuseppe Di benedetto

Cordialità:  Domenico  MASTRULLI    SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE

MESSAGGIO SINDACALE SICURITALIA IVRI GPG SETTORE PRIVATO AI PROPRI ASSOCIATI E SIMPATIZZANTI TUTTI