elezioni 2022, passerelle dei politici e sindacalisti : promesse da marinai(?)

news FS-CO.S.P. Comparto Sicurezza e Difesa – Coordinamento Sindacale Penitenziario –
“PASSERELLE POLITICO/SINDACALI” fine a se stesse….
Mastrulli” proposte politiche come proposte di matrimonio – momenti importanti e significativi – non si può andare a Nozze con i fichi secchi!
A chi mi sta chiedendo e mi chiede continuamente perché non scendi in politica io educatamente e rispettosamente rispondo:
Si ho ricevuto nei giorni scorsi diverse proposte di “candidatura” al Senato della Repubblica come alla Camera dei Deputati, nel ringraziare i latori delle proposte Romane ho motivatamente detto di NO!
Fare politica come la intendo io, forse come la intendevano i miei nonni e bisnonni i nostri genitori è mettersi a disposizione del popolo e non che il popolo deve mettersi a tua disposizione.
Sono rimasto legato a quei valori di sempre, onore, correttezza, onestà, lavoro, rispetto delle Parti, espletare un mandato politico come da decenni faccio nel Sindacato è mettersi in gioco attimo dopo attimo senza chiedere mai nulla in cambio, metterci la faccia e più di una volta se non sempre, rimetterci anche di salute e di tasca.
Dai riferimenti e le radici dei miei genitori che conservo, custodisco trasmettendo ai miei figli e nipoti vivo per i “VALORI” quei valori che molte volte si accantonano o si dimenticano se non prima averli calpestati.
Resto nel Mondo Sindacale a fare la mia piccola e modesta parte, resto al fianco delle Donne e degli Uomini che lavorano si sacrificano, piangono e si disperano per i diritti e per le regole da quasi tutti e quasi sempre calpestate, violentate, disprezzate e sminuite, lo vedo tutti i giorni nelle difese dei procedimento disciplinari e penali, lo vedo ogni attimo quando mi chiamano disperati die loro licenziamenti o delle loro punizioni fuori luogo, lo noto sempre di più sui volti di quelle donne vedove la cui pensione è rimasta al 60% “REVERSIBILITA'” rispetto ai contributi versati dal lavoratore deceduto, su questo la politica se vuole ritornare a fare politica deve confrontarsi, fino ad allora io mi chiamo fuori dalle dispute partitiche e politiche nel rispetto della Costituzione e del dovere di rappresentanza incontrami e confrontarmi con tutti mai schiavo di nessuno.
Oggi vedo la scesa di Parlamentari anche in Puglia e a quanto sembra alcuni Sindacalisti ne approfittano per la foto di famiglia o il ricordo della prima comunione; noi siamo stati invitati ma in questa disputa dove si dice tutto e il contrario di tutto, dove si promette di tutto e poi ci ritroviamo con il niente vogliamo starne e chiamarci fuori, questo non significa non continuare a disinteressarci del domani o di chi Governerà e se Governerà il paese ma lo vogliamo fare come COSP e solo per Rappresentanza di tutti i/e i COSPJANI D’ITALIA!
Infine e chiudo, per i sindacalisti in cerca di immagini, foto o primo piano con questo o quel politico di turno ieri con la sinistra, oggi con la destra e domani con il centro, raccomandiamo un noto storico CORNICIAIO PER AFFIGGERE SU QUALCHE MUROD ELLA SPERANZA LE LORO FOTO, CHISSA’ ALMENO LA CORNICE SARA’ VERA E REALE.