CON.A.I.P.PE.piangiamo ancora una volta un figlio della Patria, ciao Carlo!

Condividi:

 EROI,  E GLI EROI NON SI DIMENTICANO MAI!   IN MEMORIA DEL BRIGADIERE CAPO DELL’ARMA DEI   CARABINIERI CARLO LEGROTTAGLIE CADUTO IN SERVIZIO NELL’ ADEMPIMENTO  DEL PROPRIO  DOVERE oggi   12 GIUGNO 2025 FALCIATO DAL FUOCO CRIMINALE  PER MANO NEMICA QUANTO  ASSASSINA

                          Mastrulli    “piangiamo ancora una volta un figlio della Patria”

 

  Come un fulmine a ciel sereno, giunge puntuale e terribile, l’ennesimo giorno di lutto per tutti noi, per tutto il Mondo delle divise, per donne e uomini  schierati in difesa dello Stato ma poco difesi nell’esercizio e nell’adempimento del  proprio dovere.  La Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria CON.A.I.P.PE. unitamente al CO.S.P. Coordinamento Sindacale Penitenziario  e  all’A.S.P.PE Associazione Sindacale Polizia Penitenziaria, con  animo profondo scosso, per il vile delitto che ha colpito lo STATO,  l’ARMA dei CARABINIERI, la Famiglia, si  INCHINA dinanzi al tragico evento  e sacrificio del Carabiniere  caduto oggi mentre, con onore e coraggio, adempiva al suo dovere al servizio  della collettività tutta.

Condannando con fermezza l’ennesima vile aggressione armata contro chi onestamente, con orgoglio e scevro del pericolo difende lo Stato e la sicurezza dei cittadini, esprimiamo la nostra più sentita e commossa vicinanza all’Arma, ai commilitoni e amici, alla famiglia tutta, ai suoi affetti più cari e colleghi che hanno avuto l’onore di conoscerlo e lavorare con lui.

Il profondo sentito dolore per la sua perdita attraversa ogni Corpo e unisce tutti coloro che indossano  e difendono la propria divisa al servizio del Paese con lealtà e abnegazione come ha fatto il collega CARLO  LEGROTTAGLIE fino all’ultimo minuto del proprio servizio reso all’Arma prima ancora che lo potesse congedare per quiescenza.

La CON.A.I.P.PE onora la memoria di un servitore  dello Stato, esempio di dedizione e alto senso

del dovere, rinnovando il proprio impegno nella difesa della dignità, della sicurezza e del valore di ogni appartenente alle Forze dell’Ordine.

Fieri, la  giovane moglie e le due figlie gemelle potranno sempre andare  di Carlo un esempio  per tutti noi e per quelli che verranno.

Che il suo gesto, il suo sacrificio, la sua vita umana per lo Stato non sia mai dimenticato e da tutti noi sempre ricordato.

Trani,li 12 Giugno 2025       

 IL PRESIDENTE NAZIONALE CON.A.I.P.PE.

Domenico  MASTRULLI

COMUNICATO STAMPA VITTIME DEL DOVERE CONAIPPE PIANGIAMO,ANCORA UNA VOLTA, UN FIGLIO DELLA PATRIA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *