Decolla ? concorso interno ed esterno per Vice Ispettori Polizia Penitenziaria
CONCORSO INTERNO E ANCHE PER ESTERNI VICE ISPETTORE
” Tanto tuonò,che piovve ”
Nei prossimi giorni, con elevata probabilità già dalla seconda decade di dicembre 2019,prima che l’anno si chiuda, come avevamo già abbondantemente annunciato con partecipazione concreta nel semestre successivo 2020, verrà avviata la discussione in sede Sindacale con l’Amministrazione Penitenziaria Centrale per la definizione del regolamento (PCD) che dovrà, poi, disciplinare il bando di concorso interno per titoli per VICE ISPETTORI DEL CORPO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA, Bando che prenderebbe il via in pubblicazione su G.U. per un numero di circa 500 posti complessivi, mentre le vacanze al solito ammonterebbero a circa 700 posti, di cui il 70% riservati a concorso interno e il 30% destinati a concorso pubblico esterno.
Nella presente comunicazione giova rappresentare ai nostri lettori e alle nostre lettrici che dei circa 500 posti appena sopra ipotizzati del concorso interni, il 70% dovrebbe essere riservato agli appartenenti al RUYOLO DEI SOVRINTENDENTI – nell’ambito poi di questo ulteriore 70%, il 50% di questi dovrebbe essere riservato ai Ruoli e Qualifiche di SOVRINTENDENTE CAPO,pe ri quali sarà a domanda salvaguardata la sede di servizio,questo,al momento, resterebbe ancora una ipotesi del COSP,e il restante 30% andrebbero agli appartenenti al Ruolo degli AGENTI/ASSISTENTI con modalità legata alla MOBILITA’ NAZIONALE a fine corso.
LA SEGRETERIA GENERALE NAIZONALE DELLA FEDERAZIONE SINDACALE CO.S.P. COMPARTO SICUREZZA E DIFESA SI RISERVA ULTERIORI E PIU’ DETTAGLIATE NOTIZIE O CERTEZZA DELLA COMUNICAZIONE ODIERNA.