carceri,allarme rosso. mastrulli condividiamo le preoccupazioni Ass. ANTIGONE

Martedì 10 dicembre 2019
“Allarme rosso nelle prigioni Italiane,per scarsa qualità della vita e condizioni penose”
Carceri sovraffollamento storico e situazioni di elevato disagio per l’utenza costretti in celle da 7/10 persone quando ne dovrebbero stare la metà, ma soprattutto tristi condizioni per gli Operatori della Sicurezza Polizia Penitenziaria e Funzioni Centrali che operano in sotto organico notevole con triplo incarico di lavoro.

La federazione sindacale Co.S.P. Coordinamento Sindacale Penitenziario Comparto Sicurezza e Difesa denuncia il persistente crescita continua e incessante del sovraffollamento carcerario in quasi tutte le Regioni d’Italia con maggiore percentuale crescente numerica nelle regioni Sicilia, Puglia, Abruzzo e Molise, Campania , Lombardia e Piemonte che sembra aver superato il 153,7% mentre la Puglia e Basilicata farebbero registrare un Tasso numerico che supera il 166,3% con un incremento nel corso dell’anno molto elevato rispetto alla capienza numerica in Puglia e Basilicata di 2.500 detenuti ci troviamo di fronte a 4.400 detenuti,con Sezioni Psichiatrici ed ex OPG,autolesionismi,tentativi di sommosse ,aggressioni tra detenuti e circa 2.00 aggressioni contro il personale della POLIZIA PENITENZIARIA a fronte di un dato nazionale pari a 3.700 agenti aggrediti di cui molti con lesioni permanenti.

MASTRULLI- condividiamo la preoccupazione diffusa meticolosamente dall’Associazione ANTIGONE e ci uniamo al grido di aiuto che la stessa Associazione rivolge alla parte Politica del Governo,al Ministro della Giustizia Bonafede e al Capo del Dipartimento Basentini molto distratti e distanti dalle criticità dei lavoratori,delle Donne e degli Uomini servitori dello Stato anelli deboli di una catena oramai arrugginita delle istituzioni distratte. Nell’anno 2019 la crescita numerica del sovraffollamento oscilla tra il 9% e il 13% a seconda della regione indicata nel presente comunicato.
I suicidi nella Polizia penitenziaria – continua Mastrulli – negli ultimi 20anni sono lievitati a 136 casi,negli ultimi due anni a 12 casi,di recente anche nel Foggiano un duplice omicidio,suicidio ma scarse sono state come in precedenza le iniziative della Magistratura e delle Istituzioni carcerarie a fronte di tanti morti, innocenti.
Sempre a Foggia ultimamente ben 3 tra ispettori e Poliziotti sono finiti in ospedale con prognosi da 10 e 7 giorni e punti di sutura sulla testa per aggressione da parte di detenuti,casi come questo si registrano a iosa in Italia ma Basentini e Bonafede dormo no sonni tranquilli,non trasferiscono neanche più i detenuti ribelli e violenti contraddicendo le loro s tesse lettere circolari sui trasferimenti immediati dei detenuti aggressivi che si rendono partecipi a violenze nelle 196 carceri.

In Italia, nella Polizia Penitenziaria sono oltre 7.000 le Donne e gli Uomini impiegati nei servizi di traduzioni e piantonamenti a fronte delle 34.000 rimaste come dotazioni organiche DM 2/9/2017 mancano 12.000 e i concorsi sono palliativi numerici molto insufficienti rispetto ai pensionamenti,turn ove e via dicendo.
Mancano 3.000 Operatori delle Funzioni centrali tra Operai,Funzionari Contabili e Giuridici e Maestranze varie.
Anti Riforma n.395/1990 l’Arma dei Carabinieri e per gli Internati,la Polizia di Stato impiegavano circa 15.000 uomini, oggi tutti i servizi transitati al Corpo della Polizia Penitenziaria a fronte di 62.000 detenuti e circa 150.000 circa soggetti, in Esecuzione Penale Esterna sono solo 7.000.
In trema di aggressioni,l’ultima ieri mattina nel carcere di Barcellona sempre all’8 Reparto dove sono ristretti circa 70/890 psichatrici come detenuti,un Agente malmenato da uno di questi,forse i soliti mai trasferiti,è dovuto ricorrere alle cure dei medici del Pronto Soccorso,ma come si sa,non fanno più notizie queste finché,forse,spiace pensarlo, non ci scappa il morto.
Mastrulli che dire,sottodimensionati numericamente e sotto pagati per eccellenza,con un Correttivo di Riordino delle carriere ancora in fase di approvazione alle Camere e Senato della Repubblica Commissione Affari Costituzionali e un CCNL scaduto già da un anno ma non si parla di rinnovo sebbene alla data del 31/12/2018 cessato, con una perdita economica di circa 200,00 euro a testa per singolo dipendente.
Serve un avvicendamento della Dirigenza e dei Funzionari del Corpo in tutte le sedi della Repubblica al pari dei restanti Dipartimento di polizia e Difesa,ogni due massimo tre anni devono necessariamente cambiare,non possiamo continuare a cullarci sugli alloro,molti Dirigenti e Funzionari del Corpo permangono anche da 10anni nella stessa sede perdendo quello stimolo iniziale di cambiamento e pesando sulla pelle dei poveri sottoposti. Mastrulli – l’unico aumento che i Poliziotti hanno constatato sono stati i procedimenti disciplinari e penali,e le riduzioni di punteggio nel giudizio annuo(classifica) per dipendenti dello stato alcune con conseguenze penalizzanti per la carriera.
Ufficio Stampa Nazionale FS-COSP
Mastrulli 3355435878

CS ALLARME ROSOS NELEL CARCERI IRTALIANE SOVRAFFOLLAMENTO OLTRE LA SOGLIA E SCARSA PRESENZA DI POLIZIOTTI IN CONDIZIONI DI ALVORO PENOSE

cpap full face mask, why use a full face respirator, grinder mask respirator, n95 mask age size, phantom of the opera face without mask, replacement parts for a cpap full face mask by respironics, face shield pirate, safety glasses have to be worn under face shield, chemical face mask respirator, oats face mask, how to take off face mask tarkov, buy genuine nokia n95 8gb, paint a purge mask on face, custom respirator mask for spray painting, dust mask benefits, how to make a no face mask, what type of gases require eye protection in addition to respirator protection, face mask for dust up nose, toddler ski mask, best organic face masks, can humans get coronavirus from rabbits, n95 mask 95, how to apply surgical mask, what is the coronavirus cats, amazon emergency escape hood oxygen mask respirator, airsoft face mask with fast helmet reddit, girl with surgical mask tumblr, face mask for medical on ebay, face shield cum, remote work solutions covid 19, heb farmacy, will a dust mask help with smog, 3m n95 mask washable, 3m 6900 series respirator,