Carcere Livorno tentativo dall’alto di suicidio detenuto straniero .

CARCERE DI LIVORNO, IL CO.S.P. SOLLECITA INTERVENTI DOPO L’EVENTO CRITICO DI OGGI QUANDO UN DETENUTO MAGREBINO  E’ SALITO SULLA PARTE ALTA DEL CORTILE CAMPO SPORTIVO, METTENDO IN  ATTO SCONSIDERATO GESTO IN VIOLAZIONE ALLE NORME PENITENZIARIE.

Dopo le denunce della Federazione Sindacale del Co.S.P. sulle  aggressioni  compiute in questi mesi  ai danni  di poliziotti penitenziari,  tra cui una di queste, ha colpito violentemente alla testa con uno sgabello lanciato da un detenuto del carcere di Livorno non nuovo a simili azioni, e precedentemente, un altro detenuto ha  lanciato una  caffettiera sulla testa di altro poliziotto nel mese di giugno 2018, nella giornata di oggi 6.04.2019 turno 08/16,00, nel  Carcere come appena segnalato, denso di eventi critici alle Sughere, quella odierna ha raggiunto il massimo quando un detenuto di origine magrebina, non nuovo ad episodi contrarie alle normali regole di convivenza carceraria, insensibile ai regolamento e alla disciplina penitenziaria, dapprima tenta l’impiccagione, forse come atto dimostrativo, subito salvato dagli agenti del reparto,  poi  appena giunge nel campo sportivo durante l’ora d’aria,  si è  arrampicato  sul tetto che copre le tribune del campo sportivo, fino a salire sul punto più alto della recinzione metallica che delimita lo stesso spazio.

Il penitenziario Toscano Le Sughere di Livorno contiene una popolazione di circa  240 detenuti totali circa, grossomodo metà  as3 e metà media sicurezza, un personale ridotto all’osso,con turni di 8 ore programmati, un penitenziario  dove ne mancherebbero 80 unità secondo la FS  COSP  e di questi ultimi giorni scorsi la visita del Capo Dipartimento Francesco BASENTINI.

Interrogarsi è d’obbligo in questi casi estremi:  Azione dimostrativa? Tentativo di evasione? Saranno le  probabili avviate indagini interne a stabilirlo,certo che i Poliziotti Penitenziari non vivono una vita difficile nel Carcere Livornese per un susseguirsi di eventi critici senza fine.

Una cosa è certa: l’interruzione di un pubblico servizio,  la destabilizzazione dello stesso considerato lo stato di “emergenza” creatosi e le conseguenti procedure di sicurezze subito scattate grazie all’allarme lanciato senza indugio da un agente scelto di servizio al campo sportivo che da subito aveva notato le intenzioni del detenuto. E qui la F.S. Cosp, attraverso il suo segretario generale nazionale, Mimmo Mastrulli chiede un riconoscimento all’amministrazione penitenziari vista l’alta professionalità dimostrata.

Ad arriccchire il quadro dramatico della situazione creatasi, l’arrivo dei vigili del fuoco e di un’ambulanza, accorsi in carcere ad evitare eventuali, drammatiche conseguenze, viste le minacce del giovane detenuto che sembrava determinato a metterle in atto.

Solo dopo alcune ore, grazie alla mediazione del Comandante di Reparto, la situazione è fortunatamente rientrata. La quiete prima della prossima tempesta(sic.?)

Eppure il capo del dipartimento, dottor Basentini,Magistrato Lucano,  ha visitato il carcere livornese solo pochi giorni fa: non ha avuto il tempo di riscontrare le criticità innumerevoli volte e con copiosa corrispondenza e manifestazioni pubbliche del 3 luglio 2018, denunciate  dal COSP.

Ufficio Stampa Nazionale FS  Co.S.P.

3355435878

CARCERE LIVORNO IL COSP SOLLECITA INTERVENTI DOPO IL GRAVE FATTO DI OGGI DETENUTO MAGREBINO MINACCIA SUICIDIO DALL’ALTO DI UN CORTILE PASSEGGI DOVE ERA SALITO

Lpi 101-400 Cert Exam Online Shop

LPIC-1 101-400 I listened to the Song and Tang Lpi 101-400 Cert Exam Dynasties and you didn t 101-400 Cert Exam listen to Sui and Tang Dynasties The stuff is boring. Don t go LPI Level 1 Exam 101, Junior Level Linux Certification, Part 1 of 2 back to this fairness. The http://www.passexamcert.com/101-400.html Newport Hotel has two floors and Li Wu s car parked Lpi 101-400 Cert Exam in the parking space. I am the most beautiful lover in the world.

101-400 Cert Exam The sick people rushed to the streets, Li Lini, run My toes swept past the ground, Wang became lighter on the back, I ran and ran, all the patients were thrown by me. She returned to take the pill after 101-400 Cert Exam Lpi 101-400 Cert Exam Lpi 101-400 Cert Exam LPI Level 1 Exam 101, Junior Level Linux Certification, Part 1 of 2 she got home, and she said she didn t want her child for the Lpi 101-400 Cert Exam time being. LPIC-1 101-400 He looked at me in shock and his body was tight.

After saying this, I still looked up at the face Lpi 101-400 Cert Exam and embarrassedly said and laughed twice. When we timidly greeted him, he and his face were serious. Su Lpi 101-400 Cert Exam Daqiang held the handle with one hand, and put his hands on Lpi 101-400 Cert Exam the knees, sitting on the sofa. The chances of LPI Level 1 Exam 101, Junior Level Linux Certification, Part 1 of 2 picking up the gaps and seeing the needles can be seen everywhere, and the things of the rice worms can break out testking at any time then in a warm Lpi 101-400 Cert Exam 101-400 Cert Exam spring, two people start to turn against each other because of the things of the rice worms everyone will clap their hands. But this is LPIC-1 101-400 not the end of the matter.