BARCELLONA,NON 1 MA, 2 AGGRESSIONI 5 FERITI:FS-COSP POTEVA SCAPPARCI ……

Comunicato Stampa del 24 Novembre 2019
Domenica di violenza nel Carcere di Barcellona Pozzo di Gotto in Sicilia,Poliziotti ricoverati in ospedale.
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019 CARCERE DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO 8^ REPARTO PSICHIATRICI , teatro di intolleranza e violenza da parte di un detenuto ristretto in espiazione di pena e cure, manda in ospedale circa cinque agenti: due di loro con diverse ferite all’Ospedale di Barcellona, mentre,sembrerebbe, che altri tre Agenti, sarebbero stati dirottati in quello di Messina, notizie ancora confuse che non danno la chiarezza degli eventi e questo ci preoccupa ancora di più. “Siamo poliziotti,non carne da macello per galeotti “, dichiara l’FS-CO.S.P. Si ripetono e si susseguono atti di intolleranza, oltraggio e violenza fisica contro Agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria, una situazione che contempla a livello nazionale circa 3.500 unità di polizia vittime di aggressioni, con BARCELLONA POZZO DI GOTTO in Sicilia in situazioni estremamente critiche
“Siamo poliziotti,non carne da macello per galeotti “, dichiara l’FS-CO.S.P. Si ripetono e si susseguono atti di intolleranza, oltraggio e violenza fisica contro Agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria, una situazione che contempla a livello nazionale circa 3.500 unità di polizia vittime di aggressioni, con Lecce in Puglia in situazioni estremamente critiche.
Mastrulli: “Non sembra arrestarsi il vento aggressivo che travolge le Carceri Italiane, una violenza che gli ospiti degli istituti circondariali, o gran parte di essi, continuano a manifestare contro i Tutori dell’Ordine e della Sicurezza non solo all’interno delle carceri come siamo abituati da tempo a denunciare, ma nelle Aule di Giustizia.
Solo questa mattina,circa 1 ora fa – gli Agenti sono ancora ricoverati presso l’Ospedale di Barcellona per cure, un recluso ristretto nel Reparto c.d. della disperazione 8^ Settore della Casa Circondariale Barcellonese in Sicilia, ha divelto una porta del bagno della propria cella di ubicazione impossessandosi di una sbarra di ferro e si è diretto verso l’Ufficio del Capo Posto adibito a Vigilanza degli Agenti della Polizia Penitenziaria iniziando a colpire violentemente gli Agenti che in quel momento per motivi del loro servizio stazionavano nella stanza, spaccando tutto e distruggendo qualsiasi cosa fosse possibile distruggere rendendo la stanza un cumulo di macerie e poi, nel tentativo di divincolarsi, offendendo e minacciando, ha impegnato numero cinque unità di agenti nel tentativo di riportare ordine nel reparto.
L’emergenza di quel momento vissuto tra urla che provenivano dal piano , ha portato uomini ulteriori in servizio , che in quel momento presidiavano per loro mandato istituzionale altri reclusi in altri settore del Penitenziario, ad accorrere.
I poliziotti sono usciti dai propri reparti e sono accorsi in aiuto dei malcapitati colleghi dell’8 reparto , tra le preoccupazioni de i restanti reclusi quasi 70 che affollano il Reparto della disperazione dove da mesi accadono fattacci di elevata caratura criminale e di aggressioni . Si tratta di un detenuto , con precedenti irruenti e irrispettosi avverso il personale di vigilanza e di Custodia. Quello di oggi è accaduto lo riteniamo un episodio che sottolinea la sua indole alla disattenzione dei regolamenti. La situazione delle 196 prigioni d’Italia, il sovraffollamento storico a quota 62.000 detenuti e quella della Sicilia , con oltre 5.00 reclusi contro una capienza di .3000, le dotazioni in organico ai poliziotti D.M. 2001/ D.M. 2017 con una carenza di 12.000 unità, le oltre 130 suicidi nel Corpo in questi ultimi 20anni ,le circa 3.500 aggressioni, e le pessime condizioni di qualità della vita dei lavoratori della Sicurezza dello Stato, messe a dura prova da una politica del Ministero della Giustizia oramai al capolinea,sono state dalla FEDERAZIONE SINDACALE Co.S.P. Comparto Sicurezza e Difesa nella persona del Suo Segretario Generale Nazionale Domenico MASTRULLI esposte/denunciate nel Corso delle tre Audizioni al SENATO E CAMERA DELLA REPUBBLICA in data 13 e 19 novembre scorso”.
In Sicilia – continua Mastrulli – servirebbe un ulteriore 35% di personale rispetto alle attuali unità così come richiesto con una specifica nota sindacale indirizzata al Vice Presidente della Commissione Giustizia, al Direttore Generale del Personale e delle Risorse del DAP Massimo Parisi e al Provveditore Regionale della Sicilia dottoressa CINZIA CALANDRINO. In Sicilia – continua Mastrulli – servirebbe una maggiore presenza di Dirigenti Penitenziari, Funzionari del Corpo, per sopperire alle lacunose attese di chi opera ai confini di realtà penitenziarie sull’Isola poco seguite dal Centro Dipartimentale Romano.
Ufficio Stampa nazionale FS-Co.S.P.
Mastrulli 3355435878

CS CARCERE DI BARCELLONA IN SICILIA, DOMENICA DA DIMENTICARE AGENTI FERITI DA UN DETENUTO CON UNA SBRANGA DIF ERRO.

how women over 50 can lose weight fast, 4 foods to avoid when trying to lose weight, keto pizza diet recipes, banana diet, why does rapid weight loss cause hair loss, does gallbladder removal make you lose weight, marijuana as a appetite suppressant, how to lose weight all over, what are the side effects of keto ultra diet pills, remeron and weight loss, vegan diet plan for weight loss fast, does cortisol help with weight loss, can pooping help you lose weight, matthew hagee weight loss, how to beat a weight loss plateau, what herbs suppress appetite, how much weight could i lose if i stopped drinking coke, how much should girls lift weight loss, how much weight loss cutting carbs for two weeks, healthy smoothies to help lose weight, yohimbine cycle off for weight loss, keto chicken and leek recipes, skipping rope to lose weight success stories, 10000 steps weight loss, ag pro vitamins, do arm workouts help you lose weight, im trying to lose weight and want to know what to eat at restaurant, after weight loss surgery how much weigh do you loss the first month, south african diet plan for weight loss, best way for a 11 year old to lose weight,