Il Capo Dap incontra i sindacati, che chiedono assunzioni straordinarie????

I sindacati c.d. rappresentativi entrati nella Polizia Penitenziaria con la LEGGE DI RIFORMA N.395/1990  dopo 30(trent’anni)  continuano ,senza aver dimostrato copncreti risultati in 30 anni di politica sindacale, assunzioni straordinarie attraverso lo scorrimento delle graduatoria attualmente ancora valide.

Nell’incontro fra il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione  Petralia, il suo vice Roberto Tartaglia e le organizzazioni sindacali, tenutosi nei giorni scorsi, infatti, sono state illustrate le criticità in cui versano le carceri italiane.

Alto tasso di sovraffollamento, carenza di organico e continue aggressioni agli agenti di Polizia Penitenziaria; sono queste le problematiche che, stando a quanto affermato dai soliti sindacati  potrebbero essere superate seppure parzialmente incrementando l’organico negli istituti penitenziari.
Attualmente, ci sarebbe la procedura concorsuale riguardante l’arruolamento di 754 allievi agenti ancora aperta che, a causa delle misure di contenimento del virus non consentirà l’immissione in servizio di nuove risorse prima della fine dell’anno.

A questo si aggiunge,secondo i soloni  sindacalisti sulla base di cosa non si comprende,  anche l’impossibilità di bandire un nuovo concorso per colmare i vuoti di organico dovuti ai pensionamenti per l’anno 2020. Per questo motivo, infatti, lo scorrimento della graduatoria potrebbe rivelarsi la soluzione ideale per velocizzare i tempi per le assunzioni.
Al centro della discussione anche, la necessità di uno stanziamento ad hoc per il pagamento degli arretrati dei canoni per gli alloggi collettivi e l’avvio delle trattative per il FESI 2020.

FS-COSP che pena, che delusione 30anni di sindacato ma assistiamo da 30anni con i vari Vertici che si sono avvicendati nei 30anni Politici e dell’Amministrazione,alla solita lista della spesa,una lista che non cambia mai e che dei punti inseriti nella lista ad oggi non ne hanno cancellata neanche una perchè non sarebbero in 30anni riusciti a portare a termine neanche 1!

POVERA POLIZIA PENIUTENZIARIA IN CHE MANI SINDACALI SEI FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!