COMUNICATO STAMPA Federazione Sindacale Co.S.P.: nasce settore “stellette”

Condividi:

COMUNICATO STAMPA – Sabato 13.06.2020
Federazione Sindacale Co.S.P.: nasce il settore delle “stellette”

Si comunica che, nella data 29 maggio u.s., in seno agli Organi Statutari della Federazione Sindacale Co.S.P., con Delibera della Segreteria Generale Nazionale, è stato nominato responsabile regionale – Regione Puglia sede di Bari – all’interno della stessa Federazione Dipartimento Difesa e Sicurezza – settore “Stellette” l’ex ltG della Guardia di Finanza Francesco Marella.
Tale decisione è maturata a seguito della rivoluzionaria Delibera della Corte Costituzionale n.120/2018 con la quale finalmente la massima Assise ha riconosciuto illegittimo il divieto per I militari di associarsi a sindacati liberi e democratici (art. 1475 c. 2 del codice dell’Ordinamento Militare).

In tale innovative Giurisprudenza,la Federazione Sindacale del Co.S.P. non è rimasta a guardare e si è subito dotata di un ufficio e di un valido collaboratore con l’auspicio poter offrire ai colleghi tutti in servizio e,in quiescenza, il massimo supporto sindacale ai sensi dell’articolo 39,3,21 della Costituzione Italiana, affinché la decisione della Corte Costituzionale appena citata, non resti solo “ un passive auspicio”.

Sono nate diverse associazioni a carattere militare destinatarie di un democratico libero “ assenso popolare ” alla costituzione di sigle sindacali. Ma il traguardo per la democratica libertà associative sindacale, è ancora in alto mare.

Intanto Autorevoli Fonti degli Affari Costituzionali del Parlamento ci segnalano che sarebbero in corso in Commissione difesa alla Camera,i lavori per l’approvazione della pdl n.875 a firma dell’Onorevole Corda che a quanto pare non soddisfa per nulla le aspettative future dei sindacalisti con le stellette.

La FS- Co.S.P. grazie al nominato Segretario Franco Marella ha già espresso parere negative sull’approvazione dei lavori e ne annuncia battaglia in ogni sede.
Come finirà ,questo si vedrà, intanto il neo Segretario COSP Marella fa un primo passo restando nel mondo militare e, citando una frase del noto Comandante dell’Esercito Cartaginese Annibale, dichiara: “ Troverò una strada o ne farò una nuova”.

Ufficio Stampa Nazionale della FS- Co.S.P.
Il Segretario Generale Nazionale Domenico Matrulli cell. 3355435878

CS NASCE IL SINDACATO DELLE STELLETTE ALL’INTERNO DELLA FEDERAZIONE SINDACALE COSP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *