INCONTRIAMOCI AL MEETING/COSP IN VIDEOCONFERENZA OGNI GIOVEDI’

Notiziario flash – lunedì 22 Giugno 2020 Ai Segretari Nazionali,Regionali,Provinciali e Territoriali della FS-Co.S.P. Alle Associate e Associati d’Italia della Federazione Sindacale FS-Co.S.P.

INCONTRIAMOCI AL MEETING/COSP IN VIDEOCONFERENZA CON I SEGRETARI CO.S.P. REGIONI D’ITALIA OGNI GIOVEDI’

Siamo giunti al V° (5) consecutivo MEETING che solitamente nel primo pomeriggio di ogni GIOVEDI’ dalle ore 17,00 con una costante durata a volte che supera anche le due (2) ore, centoventi 120 minuti di dialogo, di confronto, di proposte,di osservazioni domande e di risposte offerte, volta per volta alla Presidenza del MEETING, si collegano i segretari della Federazione Sindacale, dalle diverse realtà lavorative e regioni d’Italia.
Ad esempio,tutto quello che sta accadendo nella ex Croce Rossa Italiana oggi ENTE STRUMENTALE alla CRI, è frutto di discussioni ricavate anche in MEETING, come le note rivolte dalla Segreteria Generale alle diverse Autorità, le segnalate problematiche delle Lavoratrici e dei lavoratori di ogni Comparto, Settore ed Ente, non sono altro che frutto ricavato dalla sinergia Territorio, Regione, Centro, un mixer che si sta rivelando positivo esplosivo nelle iniziative sindacale e di crescita Cospiana.
Negli incontri in VIDEOCONFERENZA, puntualmente trova il collante sulle iniziative dei diversi segretari delle Funzioni Centrali e della Funzione Pubblica, della Dirigenza e degli Enti, del Commercio e del Privato, tutti, Donne e Uomini impegnati a dare il meglio di loro, mettendoci la faccia e rimettendoci soprattutto il tempo che occupiamo nell’interesse generale delle Donne e degli Uomini lavoratori coraggiosamente in campo a rappresentare la FS-COSP.
Nel recente V MEETING sebbene ancora in fase di discussione è stato aggiornato al VI° (6),imminente MEETING che si terrà questo GIOVEDI 25 GIUGNO 2020, sempre alle ore 17,00 su SKYPE con chiamata da parte della sede Centrale del Sindacato a tutti coloro che entro le ore 16,00 si saranno accreditati in SKYPE motore di ricerca “DOMENICO MASTRULLI” ricevendo l’ok.
Annunciamo che si ritornerà a disquisire sulle prossime manifestazioni di piazza e iniziative Parlamentari quali,il serio,concreto e reale passaggio del CORPO DELLA POLIZIA PENITENZIARI AL DIPARTIMENTO DEGLL’INTERNO o, DELLE DIFESA – SETTORE AD ORDINAMENTO CIVILE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA > stante l’immobilismo dell’attuale Vertice del > DAP, PRAP, DIRETTORI E COMANDANTI (FUNZIONARI) DI REPARTO,ADERENDO OGNUNO DI LORO, IN ASSOCIAZIONE SINDACALE DI PROPRIA RAPPRESENTANZA, MA CHE – tutti i soggetti in causa – CONTINUANO A MUNGERE DALLA MAMMELLA DELLA BASE DEI 35.000 DEL RUOLO NON DIRETTIVO DELLA STESSA POLIZIA PENITENZIARIA E DAI LORO AFFANNI, LE LORO CRITICITA’, POTERSI FARSI BELLI SULLE SPALLE DELL’ANELLO PIU’ DEBOLE DELLA CATENA (LA POLIZIA PENITENZIARIA DELLA BASE). ABBIAMO MESSO IN CAMPO TUTTE LE FORZE MEDIATICHE E GIORNALISTICHE NECESSARIE NELLA PROPULSIONE DELLE INFORMAZIONI E DELLE NOTIZIE A VOSTRA TUTELA E CONOSCENZA. PERTANTO, STANCHI, ESAUSTI, INORRIDITI SU TUTTO QUELLO CHE ACCADE; SE LEGITTIMO DA PARTE DI DIRIGENTI GENERALI, DIRIGENTI, DIRIGENTI DEL CORPO E FUNZIONARI ISCRIVERSI ALLE LORO STESSE RAPPRESENTANZE O, ASSOCIAZIONI SINDACALI, ALTRETTANTO GIUSTO, APPARE PRENDERE DA SUBITO, TOTALE Km. DISTANZA DA QUESTI SOGGETTI. QUI VI FACCIAMO RIFLETTERE: POLIZIOTTO PENITENZIARIO, LAVORATORI DELLE FUNZIONI CENTRALI POTETE MAI FARVI RRAPPRESENTARE DA CHI ATTIVA A VOSTRO CARICO : PROCEDIMENTI PENALI,O, DA CHI VI GIUDICA NEI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI E NEI GIUDIZI A VOLTE INOPINATAMENTE ACCANENDOSI SENZA MOTIVAZIONI PLAUSIBILI(?)
ISCRIVERSI ALLA FEDERAZIONE SINDACALE COSP COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO, ORAMAI E’ SENZA OMBRA DI DUBBIO NECESSARIO INDIFFERIBILE INRINVIABILE, – comunque indifferibile – CANCELLARSI/REVOCARE DALLE ATTUALI RAPPRESENTANZE SINDACALI STORICAMENTE MENO ATTENTI ALLE VOSTRE PROBLEMATICHE,QUESTO, E’ ALTRETTANTO GIUSTO!
VI ASPETTIAMO, TUTTI SU SKYPE AL PROSSIMO IMMINENTE APPUNTAMENTO, GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2020 ORE 17,00.
INIZIA A SEGUIRCI A SENTIRCI ASCOLTARCI MAGARI ANCHE A PROPORRE, TI ACCORGERAI CHE SIAMO SOLO NOI DELLA FS-COSP, IL VERO E CONCRETO CAMBIAMENTO EPOCALE SINDACALE ANZI, : ”SIAMO IL SEME” DELLA NUOVA GENERAZIONE SINDACALE, NON IL SECCATUTTO DEI SOLITI SINDACALISTI DA MURAGLIONE DELLE STIVIERE CHE DA OLTRE 30ANNI DICONO DI TUTELARVI MA DI FATTO, MAL TUTELANO. FRATERNAMENTE A VOI VICINI: IL SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE Domenico MASTRULLI

NOTIZIARIO SINDACALE NAZIONALE – LUNEDI 22 GIUGNO 2020 – RIVOLTO AI SEGRETARI E ASSOCIATI COSP