BUON NATALE PRESIDENTE PETRALIA CAPO DEL DAP. LETTERA APERTA DELLA FS-COSP

Condividi:

PROT. n. 0524/SG/D/FS                                                                                                                                                                           Trani,li  23  DICEMBRE  2020

OGGETTO: Messaggio Auguri del Sig. Capo Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria rivolto alle OO.SS. con gravissimo pregiudizio e discriminazione per le minoranze sindacali da sempre bistrattate nel sistema delle Relazioni Sindacali, Centrale e Regionali oltre che periferiche.                                                                                       

                                                            “ Lettera aperta di Auguri della FS-COSP al Capo del DAP”

 

Chiarissimo

                                                                                                           Presidente dottor Bernardo PETRALIA, Magistrato                                                                                                                                  

                                                                                                          Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria                                                                                                                                                                                                                                                  LargoLuigi Daga, 2 00164                                   ROMA

 

Presidente,

 intendo complimentarmi con la VSI  Presidente  per il gesto di Alta umanità espresso nel miglior equilibrio nei rapporti umani,in quelli professionali e, qui aggiungo,Istituzionali che attraverso il  messaggio certamente a voluto far giungere alle decina di migliaia di lavoratori di ogni Settore e Comparto da Ella a Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria,uno dei più importanti  d’Italia,rappresenta.

Qui mi sento,in nome delle diverse centinaia di Donne e Uomini,delle Funzioni centrali,della Dirigenza e del Comparto Sicurezza che mi onoro di rappresentare, certo non sono tante ma  sono Donne e Uomini che si affidano ad una Federazione Sindacale  fuori dall’alveolo di quelle che da decenni sono sul podio della rappresentanza,noi siamo nuovi,siamo convinti e siamo vivi e tali vogliamo rimanere anche attraverso il dovuto confronto da Ella più volte richiamato ma mai concretamente realizzato con la FS-COSP.

Provi a toccare la mano e il viso di chi schieratamente è rappresentativo e provi a toccare le mani,il viso e il Cuore di chi,associato al COSP,pur non rappresentativo e vivo e vive per lo Stato e per l’Amministrazione tutta,vedrà che sono uguali senza limiti e discriminazione quella che da tempo dimostra  il DAP.

 Grazie, Grazie ed ancora Grazie per tanta sensibilità,forse anche un po’ troppo quando nei fatti poi, dal dire al  fare,purtroppo si constata,  sembra ci sia di mezzo un mare, anzi un  oceano.

Affermo questo,Signor Presidente atteso che, ancora una volta,come è già accaduto con un recente Suo Autorevole diffuso Video, ho potuto rivivere,sulla carta, la Sua grande e profonda “speranza” citata in lungo e in largo,prima con il video e poi su carta per gli Auguri,un pensiero a quanto sembra rivolto solo ad una parte del variegato mondo Sindacale,privilegiando i primi c.d. rappresentativi e discriminando i secondi,i minoritari non numericamente rappresentativi.

Ancora una volta,vediamo calpestati i diritti sanciti dall’articolo 39 della Costituzione Italiana sull’Associazionismo Sindacale e sulle prerogative.

Ancora una volta vediamo calpestati i diritti dell’informazione e della comunicazione previsti e sanciti dall’articolo 21 della   Costituzione e dell’articolo 19 dello Statuto dei lavoratori n.300/1970.

Ancora una volta registriamo un’offesa alla nostra funzione a quello che rappresentiamo nel nostro seppur consistente ma ancor  minoritario mondo del 5%, che comunque rappresentiamo secondo la Costituzione Italiana,mai abrogata fino ad oggi.

Ci attendavamo qualche risposta,un incontro,una video conferenza,ma nulla di tutto questo,come  attendavamo una  Lettera Circolare rivolta  ai disattenti Provveditori Regionali   che ufficializzasse  il nostro Diritto,quello di essere Italiani, di essere accreditati ai sensi art.39,3,21 della Costituzione in nome delle diverse Sentenze anche della Cassazione(08/05/2018) oltre alle diverse positive Ordinanze/Sentenze nel tempo intervenute grazie ai Magistrati del lavoro  quale quello di  Roma, Livorno, Trani, Milano ecc.,ma neanche questo,  in sei mesi da Lei ricordati è stato mai fatto.

Voglio concludere con Le Sue stesse parole,quelle della speranza della quale,mi auguro e Le auguro,ognuno di noi potrà beneficiare ad essere più forti,più pronti ma,qui aggiungo, più giusti e senza più discriminazioni.

 Auguri di cuore Presidente,  si faccia pure promotore di estendere gli  Auguri, a tutte le Donne e gli Uomini che Lei da sei mesi brillantemente rappresenta.   

  Con viva cordialità : Domenico  MASTRULLI                                                                                                                               

          SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE

NOTA COSP

prot. 0524 SGD del 23 Dic. 2020 LETTERA APERTA AL CAPO DEL DIPARTIMENTO CON GLI AUGURI DELLA FS-COSP

 

LETTERA DI AUGURI DEL PRES. PETRALIA CAPO DEL DAP

Messaggio augurale alle Organizzazioni Sindacali

FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *