news 31.03.2021 DIRIGENZA PENITENZIARIA E DELL’ESEC.PENALE ESTERNA

PROT. n. 0663/SG/E/FEDERAZIONE SINDACALE                                                                                                                                Trani,li   31  Marzo  2021

Comunicazione   via E-Mail –

Oggetto: Attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 novembre 2020 recante    “Adeguamento retributivo per il personale non contrattualizzato a decorrere    dal 1° gennaio 2020”.

Ai       Sigg. Dirigenti Penitenziari di Istituto Penitenziario   e della  Esecuzione Penale Esterna       LORO SEDI

Nel dare doveroso essenziale  seguito alla nota  della Federazione Sindacale Co.S.P. dello scorso  10 Febbraio 2021 nel   confermarvi che con il cedolino separato emesso nel mese di febbraio 2021, consultabile sul sito www.noipa.it, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha provveduto a corrispondere le competenze arretrate spettanti a tutti noi, in virtù di quanto disposto dal Governo con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 13 Novembre 2020 recante “Adeguamento retributivo per il personale non contrattualizzato a decorrere dal 1° gennaio 2020” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale-Serie Generale n.323 del 31-12-2020.

Inoltre, a decorrere dalla mensilità di Marzo 2021 il M.E.F. ha pure provveduto ad adeguare tutte le voci retributive – stipendio base, indennità integrativa speciale, indennità di pubblica sicurezza ed indennità dirigenziale – con la rivalutazione automatica del trattamento economico spettante al personale in regime di diritto pubblico non contrattualizzato e segnatamente al personale dirigente delle Forze di Polizia per effetto dell’equiparazione sancita dall’articolo 48, comma 2, del D.Lgs. 29 maggio 2017 n. 95, recante “Disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di polizia, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, lettera a), della legge 7 agosto 2015, n. 124,in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche ”.

Gli aumenti in questione, com’è noto, sono retroattivi ed hanno decorrenza 01° Gennaio 2020, oltre ad avere effetto anche sulla 13^ mensilità e sui trattamenti di quiescenza e di fine rapporto.

Non sfuggirà alla Vostra attenzione che anche questo provvedimento è un effetto conseguente al risultato normativo conseguito anche dalla FS-Co.S.P.

Grazie per la Vostra fiducia e se non siete ancora iscritti alla FEDERAZIONE SINDACALE CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO,è ora di farlo e  fatelo subito.

Con la Vostra adesione/iscrizione darete voce a Voi stessi,diffidate di quelle sigle sindacali che fino ad oggi lo hanno fatto solo ad appannaggio della loro poltrona e dei loro affari,l’evidenza è sotto gli occhi di tutti,guardatevi in giro e riflettete,  dunque, scegliendo quella più autentica e autorevole a tutela del personale della carriera dirigenziale penitenziaria.

Con viva cordialità :    Domenico  MASTRULLI

SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE FS-CO.S.P.

news comunicazione alla Dirigenza Penitenziaria sull’avanzamento economico con arretrati dal 2020.