RINNOVO CCNL FORZE ARMATE E POLIZIA -SOCCORSO PUBBLICO -manovre di palazzo

News FS-Co.S.P. Sabato 15/05/2021
RINNOVO CCNL FORZE DI POLIZIA E FORZE ARMATE DELLO STATO

Si è solto ieri(ndr.14.05.2021) a Palazzo Vidoni Funzione Pubblica,in Via del Corso a Roma ,  l’incontro tra i Ministri RENATO BRUNETTA(Pubblica Amministrazione),Luciana LAMORGESE( Interno),Daniele Franco( Economia),e in videoconferenza collegata la Ministra della Giustizia MARTA CARTABIA e Lorenzo Guerini (Difesa) sul rinnovo del contratto scaduto lo vogliamo ricordare il 31/12/2018 del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.
Si sarebbe registrata, dopo le proteste sindacali e dei cocer militari un ulteriore incremento pari al 4,07% in aggiunta a quanto già previsto per la specificità del comparto.
Alla luce delle recenti nuove introduzioni di quiescenza e legislative all’esame del Parlamento, si sarebbe convenuti, fanno sapere da Palazzo Vidoni – di avviare un percorso diretto alla predisposizione di un “pacchetto specificità” che comprenda anche la definizione di una previdenza complementare” dedicata”.
Nel corso dell’incontro a chiusura di esso i Ministri hanno anche affrontato il tema del finanziamento del contratto del comparto Vigili del Fuoco e soccorso pubblico e dell’area negoziale dei dirigenti del predetto comparto sicurezza e difesa.
Il rinnovo del CCNL riguarderebbe ben oltre 400mila dipendenti del Mondo delle Divise.
Come Federazione Sindacale Co.S.P. Coordinamento Sindacale Penitenziario, Vi terremo aggiornati su tutto.

L’estensore Domenico MASTRULLI  –  Segretario Generale Nazionale della FS-CO.S.P.