PETRALIA E PARISI DIRETTORE GENERALE DEL DAP , A TARANTO:SOLO DETENUTI(?)

comunicato stampa venerdì 28maggio 2021

(Non vi lasceremo soli parte  2^ )

E’ giunta oggi a Taranto carcere dove ha incontrato la direttrice Baldassarri, visitato i padiglioni e specialmente quello nuovo da 200 posti con l’immediato ordine di apertura di tutti i nuovi reparti e la promessa della chiusura per ristrutturazione dei vecchi reparti detentivi, promesse come a Trani, che hanno solo visto false speranze e fallimento perchè  ex Blu’ è rimasta sempre aperta.
In puglia sono oltre 4.300 i detenuti i poliziotti poco più di 2.500 mancano almeno 1300 poliziotti mancano 100 Funzioni centrali e mancano nuovi dirigenti tra poco Lecce perderà anche il direttore passato a Ruolo di Dirigente generale e siamo proprio a posto, le scorte viaggiano in insicurezza e le carceri i poliziotti fanno 10 e 15 ore continuative e lui promette pur sapendo che gli organici sono all’osso ne mancano 16.000 uomini e donne e i concorsi sono solo come il lumicino. Il COSP ha contestato la politica del DAP e delle piante organiche ha chiesto chiarimenti sui suicidi e sulle caserme ha chiesto la situazione sul benessere del personale e delle loro famiglie e ha sollecitato pertinenti urgenti interventi per bocca del Suo Vice Regionale della Puglia della fs-cosp sicurezza e difesa polizia penitenziaria angelo palazzo delegato dal Segretario generale nazionale Domenico Mastrulli. Pronti alla protesta dopo aver formulato le nostre proposte.
UFFICIO STAMPA NAZIONALE FS.-COSP
DOMENICO  MASTRULLI
3355435878
P.S. ALLEGO BREVE INTERVENTO DEL SEGRETARIO REGIONALE COSP DI TARANTO ANGELO PALAZZO