MIMMO MASTRULLI FS-CO.S.P. ” RICOMINCIARE” INSIEME,COESI E COMPATTI,TUTTI!

News informa24ore CoSP Estate
Aprile 2013/ 8 anni di assenza “
Mimmo Mastrulli ricomincia: “i lavoratori di Polizia Penitenziaria e delle Funzioni Centrali del DAP e Dgmc sono allo sbando”
Il tempo ormai è maturo per tornare nuovamente in politica sindacale attiva con trattative e commissioni di primo grado.
Mi scuso per questo periodo di vacatio dovuto solo ed esclusivamente ad una questione di riorganizzazione sindacale.
Ora sono pronto a riprendere il mio ruolo, anche perché me lo sta chiedendo la gente onesta, la gente del fronte, donne e uomini di sani principi, visto che oramai è allo sbando il sindacalismo nazionale in questi ultimi otto anni.
Lavorerò al fianco del di ogni singola lavoratrice e lavoratore per recuperare quello che ultimamente la sensibilità umana e sindacale ha perso e continua a perdere. Politicamente e sindacalmente gli errori che si stanno commettendo, in altre occasioni sarebbero stati subito arginati facendo saltare, come si dice in gergo, “le teste ed aggiungo le “poltrone”.
Se facciamo mente locale su quello che sono diventati i settori e della sicurezza in Italia e nelle carceri, il singoli lavoratori associati o meno ai rappresentativi non avrebbe dovuto perdere nemmeno un secondo revocando da subito il loro consenso a tali sigle di rispettiva appartenenza e competenza a dimettersi.
Adesso la politica sindacale del buon governo delle trattative e delle commissioni deve iniziare necessariamente a distinguere tra persone che lavorano per il bene comune e la politica sindacale porta a porta carcere a carcere ufficio per ufficio in sé che sono due mondi completamente diversi.
Sarà mia premura in questi giorni parlare alla gente, agli associati, ai simpatizzanti e agli increduli sfiduciati negli anni per fare comprendere loro tutti che il gioco delle “tre carte” non ha portato in Italia che rinasce alcuna miglioria, anzi…
Inoltre, farò presente a tutte le forze istituzionali e sindacali che va rivisto l’assetto in di rappresentanza sindacale e il quorum che il referendum del 1995 ,anzi, due referendum hanno. Bocciato e che venga dato mandato al popolo dei lavoratori di rivedere le cariche di rappresentanza sindacale nelle trattative per il bene di tutti e del progresso.
Tutto ciò ben sapendo che oggi ricomincia il mio modo di fare sindacato, una missione che da sempre mi contraddistingue dal gregge sindacale a volte essere anche considerato e tacciato quale “pecora nera’ tra tante capre e caproni che pascolano senza meta e senza sogni, dove non ho né padri e nei padroni.
“Ciò che nel tempo non hanno saputo darci, il futuro con il CoSP saprà ricompensarci”!
Mimmo Mastrulli FS-Co.S.P.