CARCERE FOGGIA. ENNESIMO DURO COLPO AI CRIMINALI TRAFFICO STUPEFACENTI

Condividi:

Comparto Sicurezza e Difesa, Polizia penitenziaria e Polizia di Stato, Funzioni Centrali, Funzione Pubblica – Funzioni Locali ed Enti, Dirigenza,Settore Commercio, Turismo,  Elettrotecnica  e    Privato, Edilizia e     Metalmeccanici

 

 

                                                                                                                      COMUNICATO ALLA STAMPA

Carcere di Foggia:  Reparto  Polizia Penitenziaria sventa ennesimo tentativo di introduzione droga nei Reparti detentivi.                          MASTRULLI IN POCHI GIORNI DIVERSI I COLPI INFLITTI ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA NEL TENTATIVO DI INTRODUZIONE E DETENZIONE ARBITRARIA NEL PENITENZIARIO DI CELLULARI,DROGA E STRUMENTI ATTI AD OFFENDERE.                                                     MASTRULLI, ESPRIMO  ELOGIO AI MIEI COLLEGHI DI FOGGIA,BRAVI,CONCRETI E SERENI .

LA NOTIZIA E’ RIMBALZATA FINO A ROMA, MENTRE LA DELEGAZIONE FS-COSP PRESIEDUTA DA MASTRULLI  CHE HA  SUBITO INFORMATO DEPUTATI  E  SENATORI DEL GRUPPO DI FRATELLI D’ITALIA PRESENTI E ORGANIZZATORI DELL’ASSISE POLITICO-SINDACALE, MENTRE SI TENEVA UNA “TAVOLA ROTONDA” SUI TEMI DELLA GIUSTIZIA,DELLE CARCERI,DEI POLIZIOTTI PENITENZIARI E DELLE CRITICITA’ LEGATE AL RITROVAMENTO DI INNUMEREVOLI TELEFONI CELLULARI E DROGA NEI REPARTI DETENTIVI DEL PAESE.

LA DICHIARAZIONE DEL  LEADER DELLA FS-COSP MASTRULLI …. ” Mancano 18.000 Donne e Uomini della Polizia penitenziaria,serve urgente sblocco dello scorrimento delle graduatorie in atto  e quella del 2019,sono pronti a partire oltre duecento ex militari e concorrenti civili per le SFAPP(SCUOLE DI FORMAZIONE POLIZIA PENITENZIARIA),diamo voce a chi non a voce,diamo Sicurezza a chi produce sicurezza. L’operazione di oggi(9.09.2021) nel penitenziario di FOGGIA,l’ennesima brillante e professionale Operazione di polizia Giudiziaria che ha portato all’ennesimo sequestro di droga verso il carcere è solo f la riprova di professionalità del reparto di Polizia Penitenziaria di FOGGIA che in questo momento – ndr. – mi giunge notizia di un sequestro attraverso intercettazione e blocco di un pacco postale prima che fosse recapitato al relativo destinatario – recluso.

Lo steso stupefacente,risultata abilmente confezionata e occultata in guisa tale da sfuggire al rilevamento della macchina scanner ed eludere i successivi controlli delle unità preposte,uomini del Reparto hanno rinvenuto e sequestrato sostanza stupefacente del tipo hashish.

Continua Mastrulli – E’ il quarto (4) risultato solo nella stagione estiva che,se da un lato dimostra l’attenzione prestata dal personale in un delicatissimo canale qual è quello della corrispondenza e delle telecomunicazioni postali,dall’altro conferma i dubbi circa l’insistenza di un fenomeno criminale che pretende serie e più incisive misure di contrasto e prevenzione. Il sequestro di centotrenta grammi di hashish e uno di cocaina,a tacer di quello del micro cellulare rinvenuto il 4 settembre scorso nelle celle, rende evidente il tentativo di trasformare la Casa Circondariale in una piazza di spaccio. Le Istituzioni devono,e dico devono,intervenire con l’implementazione di mezzi e risorse umane e strumentali adeguate a contrastare i dilaganti paventati pericoli.

L’Ufficio di Polizia Giudiziaria del reparto di Foggia ha dimostrato negli ultimi anni professionalità e dedizione nonostante la mole di lavoro cui è oberato e le gravi minacce subite dai reclusi, alcune delle quali destinate persino al Vice Comandante Dirigente Agg.. di Polizia Dottor Giovanni de CANDIA proprio in occasione del rinvenimento e del contestuale sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Al Dottor de CANDIA esprimiamo vicinanza,solidarietà e con lui ma anche con tutti i Poliziotti la FS-COSP sarà sempre al loro fianco nel nome delle Istituzioni,in difesa del nostro giuramento di fedeltà alla bandiera e allo Stato del diritto.

Auspico che l’impegno e la professionalità dimostrata nonché la prova di grande compattezza del reparto,diretto dal Dirigente Agg. di polizia Pio MANCINI e dal Suo Vice de Candia Giovanni sia ripagata con i doverosi riconoscimenti previsti e sanciti dal DPR 82/99 del Corpo della Polizia Penitenziaria oltre che con quell’attenzione necessaria al rinnovo della struttura ed all’implementazione dell’organico di Polizia delle necessarie 80/90 unità.

Mastrulli ha poi chiesto,ed ottenuto,  infine al Senatore ALBERTO  BALBONI, Onorevole ILENIA LUCASELLI,Senatore Alberto BALBONI, Senatore Patrizio La Pietra, dalla Presidente Onorevole  ISABELLA RAUTI E DAL Dottor CASTELLANO  Andrea Responsabili e  Vice Responsabile Nazionali del dipartimenti Legalità e Sicurezza del partito,l’immediata apertura permanente presso CAMERA DEPUTATI E SENATO DELLA REPUBBLICA di  un TAVOLO DI CONFRONTO PROPEDEUTICO NELL’AFFRNTARE E PROPORRE AI DUE RAMID EL PARLAMENTO PROGETTI,SOLUZINI E CONCRETE MISURE ANTICRIMINALITA’.

Lunedì 13 Settembre 2021 alle ore 11,00 DOMENICO MASTRULLI sarà presente nella sala Rossa del carcere di FOGGIA dove terrà una ASSEMBLEA STRAORDINARIA CON TUTTO IL PEROSNALE DELLAPOLIZIA PENITENZIARIA E DELLE FUNZIONI CENTRALI DI FOGGIA,AL TERMINE INCONTRERA’ LA DIRIGENZA DEL PENITENZIARIO IN UN RICHIESTO E CONCORDATO INCONTRO.

                                                                                                                   DOMENICO MASTRULLI                  

UFFICIO STAMPA NAZIONALE  FS-COSP             3355435878

 

Foggia nota alla stampa – carceredi Foggia,ennesimo duro colpo inferto alla criminalità detenuta nel maldestro tentatuivo di introduzione dello stupefacenti scoperto dai poliziotti         

  FOTO DI REPERTORIO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *