FS-CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO IN LINEA CON FDI

Carceri: FdI, Renoldi non adatto a vertici Dap= (AGI) – Roma, 1 mar. – “Non condividiamo la presunta volonta’ del ministro Cartabia di nominare capo del Dap il magistrato Carlo Renoldi, gia’ magistrato di sorveglianza di Cagliari”. Cosi’ in una nota i senatori di Fratelli d’Italia Alberto Balboni, vice presidente della commissione Giustizia e Patrizio La Pietra. “E’ necessario ricordare le sue posizioni contrarie all’applicazione del 41 bis, fondamentale per un efficace contrasto alla criminalita’ organizzata, e le sue azioni basate a considerare un ostacolo chi rappresenta le istanze del personale tese ad ottenere il miglioramento nelle condizioni lavorative e la salubrita’ dei luoghi dove svolge i propri delicati compiti istituzionali”, aggiungono. “La sue posizioni di condanna nei confronti degli agenti che hanno sedato, nel passato, gravi rivolte carcerarie e la sua contrarieta’ all’antimafia e al culto dei martiri, attestano che Renoldi abbia piu’ attitudine a ricoprire la carica di Garante dei detenuti che di capo del Dap” concludono Balboni e La Pietra. (AGI)Com/Fri 011652 MAR 22