TRISTE RISULTATO TRA DAP E OO.SS. RAPPRESENTATIVE SULL’ORLO DI UNA CRISI

NEWS FS-CO.S.P. Sicurezza e Difesa…
La sconfitta a Tavolino delle OO.SS. rappresentative. Ascoltate le OO.SS. ma il DAP va per la sua strada, come sempre!
RIUNIONE AL DAP SU ASSEGNAZIONI E MOBILITA’ 179° E 180° CORSO – 16 marzo 2022
Ci dicono, che si sarebbe da poco conclusa la riunione con il Dap sulle assegnazioni e la mobilità relative alla conclusione del 179° e del 180° che saranno considerate in maniera congiunta per quanto riguarda il computo numerico complessivo.
Rispetto ai prospetti presentati dal DAP e nonostante le richieste delle OO.SS. contrarie all’utilizzo per l’assegnazione del 179° della graduatoria del 2019 conclusa e priva di aspiranti per molte sedi che saranno comunicate in questi giorni, l’Amministrazione ha tenuto ferme le proprie intenzioni . Non considerate per niente le avanzate richieste sindacali di utilizzare la graduatoria provvisoria del 2021 che sarà pubblicata entro il prossimo 31 marzo, con il risultato che in alcuni istituti del Centro-Sud potrebbero essere assegnati i neo-agenti dei ruoli sia maschili e sia femminili.
Comunque e per quanto riguarda le fasi successive, fermi restando gli obblighi di incremento già comunicati a priori tra cui la sede di Ariano Irpino, Carinola e Salerno per quanto riguarda la Campania, il confronto sugli incrementi regionali avverrà nelle sedi dei Prap che dovranno individuare in maniera concordata tra Amministrazione e OO.SS., sede per sede, il numero delle assegnazioni/trasferimenti da discutere in un ultima contrattazione nazionale al Dap nella seconda settimana di aprile.
La relativa mobilità a domanda decorrerà dal prossimo 15 maggio.
Per le assegnazioni riferite invece al 180° a fine luglio, farà fede, ai fini della mobilità di prossima emanazione graduatoria 2021.
Nella riunione il Dap ha, peraltro, confermato l’emanazione definitiva entro il 15-30 aprile delle graduatorie relative al concorso per 583 Vice Sovrintendenti, l’avvio del corso interno per i 691 Vice Ispettori il 16 maggio, la pubblicazione entro pochi giorni della banca dati relativa la concorso da 1.479 allievo agente e il relativo diario delle prove, nonché l’emanazione entro breve tempo.
Insomma, convocati e sentiti ma non ascoltati, questi sono i risultati da tempo e di oggi dei sindacati rappresentativi che voi pagate!