ANCHE LA FS-COSP ATTIVA LA PROCEDURA LEGALE ART.54 CORTE DEI CONTI

NEWS FS-CO.S.P. COMPARTO SICUREZZA E DIFESA POLIZIA PENITENZIARIA E ALTRI…
Per quanto riguarda l’art. 54 secondo acclarata giurisprudenza della Corte dei Conti sembra piuttosto pacifica la questione.
Infatti, se prima la giurisprudenza maggioritaria della Corte dei Conti era contraria, ora c’è la legge che prevede l’estensione del beneficio pensionistico alla polizia penitenziaria, polizia di Stato e prima ancora Polizie ad Ordinamento Militare e Difesa e precisamente l’art. 1, comma 101, della Legge di bilancio del 30 dicembre 2021 (!)
L’appartenente alla Polizia penitenziaria o similare dev’essere in pensione e deve avere avuto (dimostrandolo col cedolino INPS) alla data del 31 dicembre 1995 un’anzianità contributiva effettiva inferiore a 18 anni.
I risultati ottenuti nelle diverse sedi giurisdizionali ci hanno suggerito di iniziare anche noi della FEDERAIZONE SINDACALE CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIA per i nostri Associati ,e prossimi Associati .
Pertanto, la questione sarà da noi COSP affidata allo STUDIO LEGALE AVVOCATO GABRIELE E FRANCESCO DE PAOLA DEL FORO DI FIRENZE già ampiamenti vincitori sulla Legge Pinto e sul diritto giurisdizionale del lungo processo.
Da oggi, chiunque vorrà aderire alla nostra iniziativa Legale potrà contattare le nostre Segreterie sul territorio o, direttamente la SEGRETERIA GENERALE NAIZONALE FS-COSP DOMENICO MASTRULLI cell.3355435878 sito web: www.cospsindacato.it pagine Facebook: Cosp Bari oppure Domenico MASTRULLI email : segretariogeneralecoosp@gmail.com