ARRETRATI IN CORRESPONSIONE NON PRIMA DEL GIORNO 28/29 GIUGNO 2022

NEWS FS-CO.S.P. Sicurezza e Difesa Venerdì 24/06/2022
MASTRULLI: Arretrati Forze armate e di polizia: ecco la data esatta di pagamento del cedolino straordinario
Il cedolino straordinario di giugno contenente gli arretrati per il personale delle Forze armate e di Polizia verrà erogato tra qualche giorno.
Si tratta solo di uno dei primi benefici del rinnovo contrattuale 2019-2021.
Nel cedolino straordinario visibile su NoiPa non vi è presente la data esatta di pagamento, ma noi siamo in grado di fornirvela e possiamo dirvi che gli arretrati verranno erogati tra il 27 e il 29 giugno, quindi, in questo arco temporale il personale potrebbe trovare una bella sorpresa sul conto corrente.
Il cedolino ordinario è stato corrisposto nella giornata di ieri e anticipa solo di qualche giorno quello straordinario previsto proprio per questo mese che comprende gli arretrati stipendiali non riconosciuti negli anni 2019, 2020, 2021 e nei primi mesi del 2022.
Arretrati Forze armate: la data di pagamento
La finestra temporale entro cui verrà erogato il cedolino straordinario che contiene gli arretrati è dal 27 al 29 giugno, con particolare attenzione al giorno 28 giugno, maggiormente accreditato per l’erogazione.
Tuttavia, potreste trovare quanto vi spetta anche un giorno prima o un giorno dopo rispetto alla data più papabile.
Nel cedolino di giugno e luglio non è stata prevista l’erogazione del FESI. Tuttavia, questo mese fa solo da apripista ad un fine anno che si preannuncia succulente, con luglio che vedrà gli aumenti salariali in busta paga, grazie all’applicazione dei provvedimenti inseriti nel rinnovo contrattuale 2019-2021, il pagamento dell’una tantum e l’erogazione del bonus 200€.
Si conclude così la prima fase del rinnovo contrattuale, ma c’è ancora tanto da fare.
A questo proposito, il Co.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO Sicurezza e Difesa ha chiesto un incontro urgente al ministero della Giustizia per discuterne.