AGGREDITO CON UNA TESTATA SUL VISO AGENTE PENITENZIARIO A LIVORNO!

NEWS COSPJNFORMA Sabato 02/07/2022
Comunicato Stampa…
Carcere di Livorno “Le Sughere” i galeotti giocano di testa e manda all’Ospedale un Agente di servizio nei reparti per aggressione.
Mastrulli/COSP” Siamo poliziotti non carne da macello per galeotti” il nostro grido d’allarme non cesserà mai fin quando nelle prigioni d’Italia non cesseranno gli atti di gratuita inaudita violenza neo confronti delle Donne e degli Uomini della Polizia penitenziaria.
Ultimo episodio in ordine di tempo sarebbe accaduto nella giornata di ieri 01/07/2022 -notizia trapelata solo adesso – un detenuto nel reparto Blu per futili motivi avrebbe aggredito e colpito vigliaccamente a Testata in visus un Agente della Polizia Penitenziaria I.L. poi soccorso e affidato alle cure mediche con complicazioni e lesioni in fase di accertamento.
COSP il carcere delle Sughere a Livorno in questi ultimi giorni è stata all’attenzione silenziosa ma pregnante della nostra segreteria Interregionale FS-COSP Coordinamento Sindacale Penitenziaria Santo DI PASQUALE e del nostro Segretario Territoriale FRANCESCO ARDUINO sulle tematiche di sicurezza, salubrietà e sui diritti elementari a volte in bilico nel Carcere delle Sughere.
Solidarietà viene espressa dalla stessa Segreteria Interregionale FS-COSP SANTO DI APSQUALE e da quella Locale FRANCO ARDUINO a cui si unisce la Segreteria Generale Nazionale Domenico MASTRULLI.
Silente la Ministra della Giustizia Cartabia, indifferente il capo del Dipartimento e il Suo nuovo Vice ma altrettanto esterno ai gravi fatti appare anche la Direzione Generale del Personale e delle Risorse del DAP e del PRAP Toscana.
Ufficio Stampa nazionale FS-COSP
3355435878 Domenico MASTRULLI