Carcere Foggia correttezza verità sull’accaduto le dichiarazioni Comandante

NEWS FS-CO.S.P. SICUREZZA E DIFESA POLIZIA PENITENZIARIA
IL DOTTOR DE CANDIA COMANDANTE PRO-TEMPORE CARCERE DI FOGGIA RASSICURA TUTTI CON UNA SUA FOTO E UN SUO DIRE SULL’EVENTO A SUA GARANZIA…
Da WHATSAPP Giovanni De Candia..” Nessuno ha tentato di strangolarmi. Rassicuro chi mi vuole bene e pure quelli che mi vogliono male. Portate pazienza è una fake news!
SOTTO LA FOTO DEL DOTTOR DE CANDIA COMANDANTE
il nostro comunicato stampa
Comunicato alla Stampa
Carcere di Foggia: giornata di ordinaria follia con minacce alla direzione e tentativo, si ripete, tentativo di aggressione contro il Comandante di reparto non riuscito grazie all’intervento dei poliziotti ma anche di alcuni ristretti che hanno bloccato l’aggressore.
LA FEDERAZIONE SINDACALE Co.S.P. Coordinamento Sindacale Penitenziario che per la situazione della grave carenza negli organici di Polizia e Funzioni centrali a FOGGIA una carenza di 70 Agenti uomini e 10 Civili Area Amministrativa e pedagogica ha dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori e un eventuale sit-in di protesta di sensibilizzazione, esprime vicinanza e solidarietà al Direttore e al Comando pro tempore di Reparto per quanto accaduto nel corso di una contestazione disciplinare nei pressi dell’Ufficio Comando al detenuto D. L. ubicato alla 2 sezione vecchia stanza 2,subito dopo i fatti, nel giro di poche ore immediatamente trasferito alla Casa Circondariale di TARANTO dallo stesso Provveditore Regionale della Puglia e Basilicata sede di Bari Dirigente Generale dottor Giuseppe MARTONE informato sull’evento critico,si dichiara vicina alla dottoressa MAIULO e al Comando di reparto per quanto accaduto.- Mastrulli: preme qui rassicurare la Stampa e l’opinione pubblica che dalle notizie invece a noi fornite risulterebbe la sola minaccia verbale del detenuto verso la direzione,come risulterebbe l’aggressione ad uno degli Agente del reparto che ha cercato di fermarlo,poliziotto tutt’ora in osservazione mentre nulla di quanto abbiamo letto sul Comandante è stato accertato poiché lo stesso ha diretto l’operazione di accompagnamento dell’esagitato recluso nel reparto di appartenenza dove questo ha cmq reagito ma avventandosi contro suppellettili del reparto,vetri e una cassetta di pronto intervento da dove spaccandola ha preso una forbice tentando di aggredire il Comandate ma non è riuscito nel suo intento grazie a 5/6 detenuti dello stesso Reparto accorsi immediatamente in aiuto del personale di Polizia e che hanno ritirato le forbici dal loro compagno consegnandole al Comandante in loco presente.- Come abbiamo sopra descritto, il detenuto violento è stato immobilizzato accompagnato e assicurato per la sua stessa incolumità in cella ma poi trasferito con scorta speciale direttamente al CARCERE DI FOGGIA per quanto prima accaduto oltre alla segnalazione alle Autorità Giudiziarie competenti per l’eventuale esame delle responsabilità penali salvo dimostrare eventuale innocenza ai sensi art. 27 della Costituzione. Esprimiamo vicinanza al poliziotto aggredito alla mano tutt’ora in osservazione presso gli ospedali riuniti di Foggia in attesa di esami di routine e dimissione. Resta un penitenziario con una carenza di 70 Poliziotti,resta la problematiche delle ferie estive non concesse,resta la dichiarazione dello stato di agitazione e la possibilità di un sit-in della FS-.COSP.
DOMENICO MASTRULLI Segretario Generale Nazionale contatto 3355435878