News jnforma FS-COSP le battaglie e vittorie sugli ex CRI e sul TFS-TFR

Flash del  13 Novembre 2020

Ai Colleghi e Colleghe ex CRI (CROCE ROSSA ITALIANA)ENTE SRTUMENTALE

Ai Segretari  della Federazione Sindacale Co.S.P. Funzioni  Centrali

Agli Associati, Simpatizzanti                                                  Loro sedi

TUTTI AMANO SALIRE SUL CARRO DEL VINCITORE, QUANDO LE BATTAGLIE VENGONO SUL CAMPO INVECE DA DIVERSI ANNI,  AFFRONTATE DA ALTRI A MUSO DURO E COSTANTEMENTE, CON OGNI MEZZO.

PIAZZA  MONTECITORIO C’E’ TESTIMONE!”””

TFR – TFS Lavoratori ex Militari e Civili della ex Croce Rossa Italiana transitato in altre Amministrazioni ed Enti.

Gentilissimi Amici,Associati,Segretari,Lavoratori tutti,

portare avanti battaglie di civiltà,dei diritti e dei valori di un Corpo Militare quale è stata la Gloriosa Croce Rossa Italiana per noi della Federazione Sindacale Co.S.P. Funzioni Centrali,Funzione Pubblica ed Enti, è stata, ma continua ad esserlo, una battaglia di principio, di valori,di onori e Glorie per Donne e Uomini che lasciandosi alle spalle, a malincuore aggiungiamo, un bicentenario di attività in campo nazionale e internazionale,un medagliere che sarà difficile poter cancellare,dimenticare o, bistrattare come altri vogliono fare.

La nostra Prima Riunione,dopo quella in Puglia fu nello Scantinato di una Chiesa Romana,quasi un centinaio di dipendenti della CROCE ROSSA ITALIANA con i Loro interlocutori oggi al nostro fianco in campo ed in ogni battaglia sono testimoni della realtà ma anche della verità che qualcuno cerca di fare proprio pur sapendo che così non è !

Numerose sono stati gli interventi,gli incontri Politici, di Governo ,Sindacali e anche le manifestazioni come le immagini  LE INTERVISTE, GLI ARTICOLI DI GIORNALI,le  Interpellanze Parlamentari, ancora illuminate nei nostri occhi come nei nostri cuori, ricordano.

Oggi GOVERNO,  INPS E MEF,oggi, solo oggi,  sembrano allinearsi in una auspicata prossima soluzione all’incresciosa vicenda del mancato riconoscimento del TFR/TFS maturato durante il servizio da oltre 4000 dipendenti presso la CROCE ROSSA ITALIANA ex dipendenti della CRI transitati, o meglio, catapultati contro il loro volere in Mobilità obbligatoria presso altre Amministrazioni Pubbliche ed Enti,per effetto del decreto legs. vo n. 178/2012.

Nell’apprendere con notevole  gioia e meritata soddisfazione che nel Disegno di Legge di bilancio dello Stato per l’anno 2021, all’articolo 75 ci sarebbe lo sblocco del TFR dallo stato passivo,auspichiamo la soluzione per le tante famiglie tradite.

Nell’attendere fiduciosi l’approvazione da parte del parlamento Italiano del citato provvedimento,continueremo a vigilare che questo avvenga senza ulteriori ritardi anche se i nostri Uffici legali continuano a combattere la stessa battaglia anche nelle Aule Giudiziarie e del lavoro.

Nella consapevolezza del dovere di tenervi sempre e comunque aggiornati sugli sviluppi della vicenda parlamentare,Vogliate diffondere in lungo e in largo su ogni Gruppo la presente comunicazione diffidando dalle imitazioni dei soliti avventurieri delle notizie e delle vittorie altrui. Qui,in allegato la Bozza della proposta Parlamentare art. 75 per una più compiuta lettura.

Domenico MASTRULLI

Fraternamente :      SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE

NEWS FS-COSP SUILAVORATORI EX CRI TFR -TFS DECRETO LEG.VO 175 ANNO 2012. LE NOSTRE BATTAGLIE LE NOSTRE SODDISFAZIONI.