CARCERE BARCELLONA IN SICILIA ENNESIMA GRAVE AGGRESSIONE AI POLIZIOTTI

Condividi:

COMUNICATO STAMPA

 

CARCERE DI BARCELLONA: MOMENTI DI ELAVATA TENSIONE CON GRAVISSIMA AGGRESSIONE DA PARTE DI UN DETENUTO  CONTRO ASSISTENTE CAPO COORDINATORE  POLIZIA PENITENZIARIA,RICOVERATO D’URGENZA prognosi per 30 giorni per alcune costole e ginocchio con evidenti lesioni. FS-COSP siamo di fronte all’ennesimo grave atto di intolleranza ai regolamento e alla disciplina penitenziaria da parte dei reclusi.

                                  MASTRULLI ”Siamo Poliziotti non carne da macello per galeotti”

 

FS-COSP SICUREZZA E DIFESA POLIZIA PENITENZIARIA – ci vorranno s.c. 30 giorni prima che il nostro Poliziotto oggi gravemente lesionato in servizio di seguito ad un attacco fisico pretestuoso da parte di un detenuto non nuovo a simili atteggiamenti aggressivi come ha già fatto con altri 3 (tre) poliziotti,alcuni di questi ancora fuori servizio per malattia, prima di oggi ma rimanere ristretto a Barcellona nonostante le richieste di allontanamento.

I FATTI: sarebbe accaduto nella tarda mattinata di oggi, quando il Poliziotto di servizio nel suo reparto alla presenza del Comandante di reparto che in quel momento si trovava per altre attività di servizio,un detenuto,il solito detenuto,con elevata spiccata crudeltà si sarebbe scagliato accanendosi  contro il poliziotto  e colpendolo con calci e pugni tanto da richiedere l’intervento dei Medici prima e del Pronto Soccorso dopo con una dimissione di 30(trenta) giorni s.c. a seguito delle lesioni e contusioni riportate.

            Interessante appare comprendere,come mai il carcere di  Barcellona Pozzo di Gotto continuerebbe  a richiedere sostegno e attenzione  al Dipartimento e al PRAP Palermo su spostamento di detenuti facinorosi e aggressivi reo anche di precedenti duplice e triplice  aggressioni contro il personale di polizia e questi reclusi continuano a rimanere in loco(?)

           Ma ancora maggiormente interessante sarebbe poter comprendere se le Autorità Regionali del PRAP di Palermo e del Dipartimento di Roma si  siano mai personalmente recati ad ispezionare il penitenziario e rendersi conto delle segnalate ripetitive criticità che il Sindacato Co.S.P. da tempo denuncia senza alcun risultato concreto.

          Nessun provvedimento di assegnazione di  personale di polizia e delle Funzioni Centrali al momento risulti essere al vaglio degli Uffici del DAP come accaduto per SULMONA – TRANI – BARI- CALTANISSETTA – MELFI – ARIANO IRPINO- FROSINONE-SALERNO e VITERBO dove,bene o male, almeno una boccata d’ossigeno  con incremento di 8 e fino ad arrivare a 20 unità prossimamente con la Mobilità Nazionale riceveranno. Il solo interpello del nuovo Titolare della Sicurezza(Comando di reparto) messo ad interpello non ci soddisfa.

Un primo segnale lo si attende con la valutazione di chiudere/sopprimere nella sede di Barcellona della Sezione Psichiatrici,forse questa iniziativa ridarà nel futuro immediato,laddove assunta,respiro e tranquillità lavorativa. Nell’esprimere tutta la nostra Solidarietà e vicinanza agli Agenti aggrediti condannando fermamente le aggressioni,restiamo comunque e sempre fiduciosi in nuove misure che i Vertici chiamati in causa dalla FS-COSP adotteranno.

UFFICIO STAMPA NAZIONALE FS-COSP

MASTRULLI cell. 3355435878

FOTO DI REPERTIORIO

=================

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *